Giacomo Puccini

31 Maggio 2024

Attività per celebrare il centenario della morte di Giacomo Puccini, grande musicista italiano che ha rivoluzionato l'opera

Cos'è

Alla “Vespucci” di Vibo Marina con i Lions per celebrare il centenario della morte di Giacomo Puccini

Attività per celebrare il centenario della morte di Giacomo Puccini, grande musicista italiano che ha rivoluzionato l’opera. La professoressa Letizia Tropeano, referente dell’evento, ha preparato  delle attività con protagonisti gli alunni dell’orchestra dell’I.C. “A. Vespucci”, diretti dal prof. Andrea Mamone.  Gli alunni hanno narrato, attraverso video, in maniera simpatica la vita del compositore e la storia della sua unica opera incompiuta Turandot e hanno brillantemente eseguito arie celebri del noto musicista tra cui “O mio babbino caro”, tratta dall’opera comica Gianni Schicchi e “Nessun dorma”, celebre romanza dell’opera lirica Turandot, momento in cui in cui il M° Francesco Anile ha coadiuvato l’alunno Giuseppe Giannini della classe 3^B che si è cimentato nella parte di tenore.

ALUNNI- DOCENTI-

Parteciperanno