Circolare 112

TEMPESTIVA COMUNICAZIONE AI FINI DELLA RICOGNIZIONE DELL’ORGANICO DI LINGUA INGLESE SCUOLA PRIMARIA

Si trasmette la circolare n. 112 avente ad oggetto "Tempestiva comunicazione ai fini della ricognizione dell'organico di lingua inglese scuola primaria"

I docenti in epigrafe sono tenuti a comunicare entro il 3 marzo alle ore 14.00 all’indirizzo mail della scuola vvic82600r@istruzione.it, sotto la propria responsabilità in tema di autocertificazioni in caso di dichiarazioni (DPR 445/2000), il possesso di un eventuale titolo idoneo all’insegnamento della Lingua Inglese, perché lo scrivente possa quantificare nei tempi previsti il fabbisogno per l’a.s. 2023/2024 e determinare le soluzioni organizzative utili a garantire in tutte le classi l’insegnamento della LS mediante la completa utilizzazione del personale specializzato.
Si chiede alle SS.LL. di dichiarare il possesso di eventuale titolo idoneo all’insegnamento della Lingua Inglese (SEGNARE CON UNA “X”, APPORRE LA FIRMA NELL’APPOSITO SPAZIO, SCANSIONARE E INVIARE PER MAIL).
Legenda dei titoli idonei
1. Laurea in Scienze della Formazione Primaria
2. Laurea in Lingue straniere valida per l’insegnamento nella Scuola Secondaria
3. Superamento del concorso per esami e titoli a posti di insegnanti di scuola primaria con il superamento, anche, della prova di Lingua Inglese
4. Certificato rilasciato dal Ministero degli Esteri attestante il periodo di servizio di almeno 5 anni prestato all’estero con collocamento fuori ruolo relativamente all’area linguistica della zona in cui è stato svolto il servizio all’estero
5. Attestati di frequenza di corsi di formazione linguistica in servizio autorizzati dal MIUR di livello B1
6. Attestati di frequenza di corsi di formazione linguistica in servizio autorizzati dal MIUR di livello A1-A2 (validi solo per l’insegnamento nelle prime e seconde classi)
7. Frequenza al primo anno dei corsi di formazione linguistica in servizio autorizzati dal MIUR livello A2 (valido solo per l’insegnamento nelle prime e seconde classi)
8. NESSUN TITOLO
L’ufficio Protocollo provvederà a protocollare le comunicazioni e a verificare che pervengano tutte nei tempi, la segreteria del personale provvederà ad aggiornare i fascicoli personali dei docenti alla luce dell’autodichiarazioni, la segreteria didattica ad effettuare una previsione organica in tempo per la comunicazione all’AT di Vibo Valentia.

Nel ringraziare per la preziosa collaborazione, l’occasione è gradita per augurare buon lavoro a tutti