logo della Repubblica italiana

Nuovo accordo UE-USA sul trasferimento transatlantico dei dati (il Data Privacy Framework) e documenti necessari.

Descrizione

Oggetto: nuovo accordo UE-USA sul trasferimento transatlantico dei dati (il Data Privacy Framework) e documenti necessari.

In data 10 luglio 2023, dopo tre anni di attesa e di vuoto normativo, è stato finalmente approvato il nuovo accordo UE-USA sul trasferimento transatlantico dei dati, il UE-U.S. Data Privacy Framework, entrato ufficialmente in vigore in data 11 luglio 2023.
Alla luce di questo quadro, è quindi possibile continuare ad utilizzare tutte le funzionalità della piattaforma digitale che la scuola ha in uso (es. Google Workspace,).
Per questo motivo, viene aggiornata la base documentale, relativa all’utilizzo della piattaforma cloud.

Si Allega:
a)DISCIPLINARE STUDENTI PER PIATTAFORMA CLOUD